OSTEOPATIA

Che cos'è l'osteopatia?

L’osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.

Scopri

I trattamenti osteopatici

Il trattamento osteopatico fa da tramite per il miglioramento dello stato di salute del corpo. Ha efficacia su quasi tutti i tipi di dolore di cui l’essere umano moderno soffre

Scopri

FAQ

Cosa devo portare il giorno della prima visita?

Puoi portare i referti delle visite specialistiche effettuate nella tua vita.

Di quante sedute osteopatiche avrò bisogno?

Non esiste un numero preciso di visite perchè cambia da persona a persona e da problema a problema. In media bastano dalle 3 alle 5 sedute per avere una netta riduzione del sintomo.

Come mi devo vestire per il trattamento?

Il trattamento che propongo non necessità la nudità. Tuttavia per alcune manovre potrebbe essere necessario scoprire delle zone del corpo. Consiglio quindi un abbigliamento e un intimo comodo con il quale sentirsi a proprio agio in tutte le situazioni.

È meglio rivolgersi prima al medico o direttamente all'osteopata?

Entrambe le figure hanno degli approci utili a riconoscere la sintomatologia.

Uno non esclude l’altro anzi lo integra dando un quadro più chiaro e completo del sintomo.

Si può quindi tranquillamente procedere in parallelo e anzi far collaborare le due figure per la strutturazione di un processo di cura migliore.

Il trattamento osteopatico è doloroso?

Assolutamente no!

Il trattamento è tarato sempre sulla persona e quindi non si forza mai un sistema a sopportare stimoli che non è pronto a ricevere.